Chi sono

 

Ogni studente è unico, valorizziamo le diversità

Eccomi, buongiorno a tutti! Mi chiamo Elisa e sono un’insegnante online, ma sono anche un’insegnante di scuola primaria, una formatrice ed un’esperta dei processi di apprendimento e di insegnamento.

Si può essere tutte queste cose insieme? Assolutamente sì.

DSC_6491

 

Quando l’insegnamento è la tua più grande passione ecco che si entra in un mondo colorato fatto di persone,  di idee e di pensieri, ma anche di strategie, metodologie e di strumenti.

Credo nelle persone e credo che l’insegnamento sia una delle forme migliori di sviluppo e che permetta di ottenere grandi successi. Tutti abbiamo bisogno di insegnare e di imparare.

Ma, abbiamo anche la necessità di incontrare insegnanti motivati, appassionati al lavoro capaci di tirar fuori le nostre potenzialità.

Io sono così. Mi diverto ad insegnare, mi piace progettare lezioni personalizzate e  mi piace andare alla ricerca di nuovi argomenti e di nuovi modi per insegnare. Mi piace anche confrontarmi con altri insegnanti e perchè no magari condividere il mio metodo con loro.

Il mio metodo è un metodo vincente! Molti studenti dopo un lavoro costante e durature parlano perfettamente la lingua italiana. Usano la lingua italiana degli italiani e non con molta difficoltà riescono a comunicare con loro. Tutto fin dalle prime lezioni!

Non esiste la lezione modello, uguale per tutti gli studenti. Ogni lezione deve essere creata, pensata e fatta su misura. Ogni studente ha un diverso stile di apprendimento ed è giusto che l’insegnante formatore si adegui e si adatti alle diversità.

La mia idea? La lingua si deve usare. Non esistono manuali che ci insegneranno ad usare la lingua italiana. Ci sono solo manuali che addestrano gli studenti all’uso della lingua senza però coinvolgere, immergere lo studente in un preciso tessuto culturale.

Ed è per questo motivo che nelle mie lezioni si alternano diverse tipologie e strategie di insegnamento e si utilizzano svariati  strumenti e risorse. Le lezioni online permettono proprio di sfruttare molte potenzialità della rete.

Ecco chi sono una persona ottimista, divertente, appassionata e motivata. Una viaggiatrice, una fotografa con una forte passione verso il digitale.

Si può essere tutte queste cose insieme? Si, se sei un’insegnante!

Dove mi puoi trovare?

Cercami su Italki, qui potrai leggere molte recensioni dei miei studenti e capire di più del mio lavoro.

Puoi  anche seguirmi  su Twitter dove troverai aspetti e curiosità della lingua italiana o se vorrai conoscere le mie competenze professionali consulta il mio  profilo Linkedin.

Ah, dimenticavo ho anche una pagina Facebook

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...