Dicono di me

IMG_5662

Alexandra Vareskina, Russia

E’ UN’INSEGNANTE, UN’AMICA, UNA INTERLOCUTRICE

Studiare l’italiano è un piacere. Per me, da molti anni ormai, è diventata  un’abitudine, un bisogno quotidiano. Imparare l’italiano è possibile ascoltando la musica, guardando i film, leggendo i libri. Ma niente può sostituire una conversazione tra le persone. Tra un insegnante e uno studente. E’ molto importante l’atmosfera in cui l’insegnante fa la lezione. Elisa è in grado di tenere delle lezioni in maniera vivace, disinvolta, naturale. Sono sicura che lei è un’insegnante nata. Non smetto mai di stupirmi della sua immaginazione, fantasia, creatività infinita. Le lezioni sono sempre ponderate, interessanti, ben preparate, piene di informazione su un argomento. E certamente c’e’ sempre del tempo per le chiacchiere, per la discussione  e molto alto ancora. Elisa e’ un’insegnante, un’amica, un interlocutrice piacevole. Penso che questa capacità di attirare l’interesse degli studenti sia un dono. Grazie, Elisa!

 

unnamed

Richard Verreault, Canada

GRANDE COMUNICATRICE

Ci sono  un sacco di buoni professori d’italiano sul Web, ma fin dalla mia prima lezione su Skype con Elisa, ho saputo che avevo trovato una professoressa eccezionale. La passione e l’entusiasmo di Elisa per l’insegnamento sono contagiosi: è una grande comunicatrice e mette abilmente il suo interlocutore a suo agio. Sospetto che Elisa ha un motto, qualcosa come «L’apprendimento deve essere una pratica piacevole e non stressante ». Tuttavia durante le lezioni Elisa ha una mano ferma e dà una giusta dose di incoraggiamenti e di correzioni degli errori.  Non esiste una lezione noiosa con Elisa: è una vera scatola a sorpresa. Elisa è molto creativa ed usa tutti i mezzi moderni del Web cioè video, audio libri, media sociali, documenti interattivi per farci scoprire non solo la lingua italiana ma anche la sua ricca cultura italiana. Allora se siete alla ricerca di una buona professoressa d’italiano, non cercate più! Avete appena scoperto una perla rara: un professoressa eccezionale ed una formidabile ambasciatrice della cultura italiana. In seguito, tutto dipenderà dalla vostra motivazione personale. Vi auguro un piacevole e bellissimo viaggio nella vostra scoperta della lingua e della cultura italiana!”

 

La Testa Del Bambino, Trecce, Code Di Cavallo

Lindsay Watson, Inghilterra

MOLTE IDEE e LEZIONI SORPRENDENTI

Elisa è un’ insegnante meravigliosa.  Le sue lezioni sono sempre una collaborazione tra due pari, indipendentemente dal vostro livello.   Elisa è sempre entusiasta con molte idee per gli argomenti, le tecniche e gli strumenti.  Lei è paziente, generosa e mi incoraggia ad  imparare di più anche dopo la lezione.  Per esempio, ricordandomi che voglio fare un ‘MOOC’ in italiano, mi ha consigliato un corso chiamato ‘Eccellenze in digitale’ fornito da Google. Le lezioni sono costantemente sorprendenti!  Impariamo sempre qualcosa di nuovo sul mondo o su di noi oltre a migliorare il nostro italiano.  Vi consiglio vivamente di prenotare una lezione con Elisa.

 

Atanaska

Atanaska Georguiev, Israele

LEZIONI CREATIVE E DIVERTENTI

Elisa è la mia insegnante di Italiano da un anno. E’ un’insegnante molto creativa. Ogni lezione è un’esperienza, un viaggio nella lingua italiana. Le lezioni sono sempre molto interessanti e divertenti e non mi accorgo del tempo che passa. Grazie cara Elisa sei un’ottima insegnante e  sono felice di essere una tua studentessa.

 

 

Francis Yapp, Nuova Zelanda

WONDERFUL WAY OF EXPANDING THE CONVERSATION

I’m so glad that I found Elisa as my first Italian teacher. It is always a joy to speak with Elisa, and I come away from every lesson buzzing! She is patient and encouraging, while constantly leading the student to the next level. She has a wonderful way of expanding the conversation no matter what you say, and gently introducing more complex vocabulary and grammar, all while imparting the warmth and vivacity of the Italian culture.